Blog di Viaggio: Associazione Kokeshi a spasso per l'Oriente; viaggi in Giappone, viaggi in Cina e in Malesia

BLOG DI VIAGGIO TRASFERITO

Il blog di viaggio si trasferisce su www.viverelorientetour.com: il nuovo sito dedicato esclusivamente ai viaggi.
Tutte le nostre proposte culturali in Cina, Giappone, Malesia, Mongolia e India, le nostre esperienze, i nostri consigli di viaggio e tanto altro ancora.
buona navigazione e buon viaggio!

Vivere l'Oriente - viaggi e tour in cina, giappone, malesia, mongolia, india

Pubblicato in Blog di viaggio

GIAPPONE - OKINAWA SI', OKINAWA NO: QUANDO ANDARE VERAMENTE?

A inizio 2015 due coppie di giovani sposi ci hanno contattato per avere informazioni sul nostro TOUR IN GIAPPONE "TRADIZIONI GIAPPONESI" - AGOSTO 2015. Entrambe le coppie volevano prolungare il soggiorno in Giappone e fare una settimana aggiuntiva al mare, e più precisamente a Okinawa, famosissimo paradiso giapponese, noto per le spiagge da cartolina e l'acqua trasparente. Ma quando è meglio andare ad Okinawa?

Okinawa, quando andare

Pubblicato in Viaggio in Giappone

GIAPPONE, #KOKESHITIME con ENRICO: TONKATSU!

In questi giorni già sapete che i nostri #GiappoLovers sono al TOUR IN GIAPPONE "I GRANDI FESTIVAL GIAPPONESI: MATSURI". Tra loro c'è anche Enrico, un ragazzo di Verona che lo scorso anno era venuto in uno dei nostri viaggi estivi in Giappone e da allora possiamo dire che la sua passione per il Paese del Sol Levante è letteralmente sbocciata: tra il nostro corso di lingua che frequenta a Villafranca e i tutti i tatuaggi tutti a tema japan che si è fatto nel giro di pochi mesi, dobbiamo ammettere che Enrico è uno dei nostri #GiappoLovers più attivi e fedeli.

Tour Giappone Matsuri 2015
In questo periodo di "cavie di viaggio" (vi ricordate il post sulla pagina Facebook della nostra Elisa さん  - questo il link: www.facebook.com/elysir, se volete conoscerla meglio chiedetele l'amicizia!) Enrico in questo tour in Giappone ha deciso di fare la cavia e proporsi come assaggiatore ufficiale, dando il via al #KokeshiTime! In questo episodio lo vediamo alle prese con uno dei piatti tipici del Giappone: Tonkatsu, la cotoletta di maiale.
Sarà buona? Scopritelo nel video che Enrico ha realizzato per noi...e diamo il via alla serie #KokeshiTime:  いただきます!*

Pubblicato in Viaggio in Giappone

GIAPPONE, DIARIO DI VIAGGIO: LE FOTO!

I nostri #GiappoLovers del TOUR IN GIAPPONE "CILIEGI, GEISHA E KIMONO" - PRIMAVERA 2015 sono partiti da qualche giorno e stanno visitando Tokyo: in questo periodo sono sbocciati i ciliegi e ci è appena arrivata la comunicazione che ieri si sono fermati al parco a fare un picnic (proprio in stile giapponese).
Avete visto le foto che ci inviano? A quanto pare si stanno proprio divertendo :)
Seguiteli sulla nostra pagina Facebook, ecco il link dell'album in cui pubblichiamo tutti gli aggiornamenti: Fotoalbum Tour Ciliegi, Geisha e Kimono - Marzo/Aprile 2015

Giappone, Tour di Primavera Hanami Sakura

GIAPPONE: LA SCALATA AL MONTE FUJI

Cari #GiappoLovers, in tanti, tantissimi ci fate un sacco di domande sul Monte Fuji: è una scalata faticosa? In che mese è possible farla? Bisogna essere allenati? Devo avere delle scarpe o abiti particolari? Devo portare l’attrezzatura?

La scorsa estate la nostra Vice Presidente #AssKokeshi Simona さん e Alessandra (una nostra fedelissima #GiappoLovers che a Luglio sarà di nuovo con noi per il TOUR IN GIAPPONE "JAPAN ADVENTURE: IL MONTE FUJI" - AGOSTO 2015 sono partite all'avventura e hanno scalato il Monte Fuji: ecco il loro diario di viaggio di questa bellissima (e in parte faticosissima) esperienza.

Giappone, scalare il monte Fuji, diario di viaggio

VIAGGIO IN GIAPPONE, TOUR CAPODANNO A KYOTO

Un altro viaggio #AssKokeshi è passato e come sempre è stata una bellissima esperienza anche per noi dell'Associazione.
Una delle nostre partecipanti ha scritto "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone", ma senza di voi questo viaggio non sarebbe stato così.
10 giorni carichi di emozioni, risate e paesaggi mozzafiato: anche oggi, dopo 2 giorni dal rientro, leggere sui vostri profili facebook così tante belle parole e complimenti non può che riempirci il cuore di gioia e soddisfazione.

GRAZIE a tutti, #GiappoLovers!!!
✰ Staff AssKokeshi ✰

ps: potete trovare tutte le nostre foto di viaggio sulla nostra pagina di Facebook: AssKokeshi in Giappone: Tour Capodanno a Kyoto

Viaggio in Giappone con AssKokeshi

GIAPPONE: CURIOSITA' #1