• Il Centro Culturale

Centro di Cultura e Arti Orientali • Vivere l'Oriente

A Maggio 2016 abbiamo inaugurato il nuovo Centro di Cultura e Arti Orientali:
il primo luogo di tutta Mantova e Provincia in cui è possibile immergersi nel pieno spirito della cultura dei Paesi dell'Estremo Oriente.

logo grandelogo vivere loriente

Al piano terra, oltre a trovare il calendario interattivo delle attività con oggettistica rara e tradizionale, è possibile consultare la nostra raccolta di guide di viaggio, dizionari di lingua cinese e giapponese, manuali su arte, cucina, fotografia, origami, manga, letteratura su Giappone, Cina, Malesia, India, Tibet, Buddhismo e Zen.

Kokeshi mantova sala1

Il seminterrato è l'ambiente che viene più amato dai nostri associati: è una unica stanza, intima e riservata, che abbiamo ricostruito internamente come una camera tradizionale di una ryokan giapponese: troviamo infatti pavimento in legno, tatami, zafu, kimono, calligrafie e oggettistica tradizionale. E' in questa seconda sala che vengono svolte tutte le attività di Associazione Kokeshi - Vivere l'Oriente: corsi di lingua giapponese, degustazioni di tè da Cina, India, Mongolia e Giappone, esposizioni fotografiche e incontri letterari, laboratori di cucina su sushi e bento, laboratori per bambini, appuntamenti sul buddhismo, sullo zazen.

La nostra sede è a disposizione per cene private ad ambientazione giapponese, cinese, indiano e su tutti gli altri Paesi dell'Estremo Oriente.

Centro di cultura e arti orientali - Mantova

Yoga Mantova
A completare l'offerta culturale del Centro di Cultura e Arti Orientali è la collaborazione con l'Associazione Yoga Padma Niketan, che da anni propone corsi di Yoga a Mantova: uno spazio condiviso e due associazioni che insieme riescono ad offrire un panorama di 360° della cultura dei Paesi dell'Estremo Oriente.