• Home
  • Eventi
  • AperiCena con l'autore: Luigi Gatti e il Giappone

AperiCena con l'autore: Luigi Gatti e il Giappone

apericena orientale con autore

IL CAMMINO DEL GIAPPONE: LO SHIKOKU E GLI 88 TEMPLI

Apericena con l'Autore: Luigi Gatti, Il Cammino del Giappone - Shikoku e gli 88 templi. Vivere l'Oriente MantovaDOMENICA 11 NOVEMBRE ORE 18,30 

Un nuovo appuntamento alla scoperta del Giappone, questa volta visto dagli occhi di Luigi Gatti, che dopo una vita lavorativa passata tra Italia, Spagna e Giappone, ha iniziato a insegnare lingua e cultura giapponese nella sua città (Bergamo).
Appassionato di viaggi a piedi ha percorso il Cammino di Shikoku in Giappone e ce ne parlerà Domenica 11 Novembre dalle ore 18.30 presso il nostro Centro a Mantova:

"La scoperta del Paese del Sol Levante e del Cammino del Giappone, un percorso circolare di 1200 chilometri nell’isola di Shikoku. Lungo questo itinerario, che si snoda tra città e zone rurali, tra risaie e foreste di cedri secolari, si incontrano gli 88 templi del Buddhismo della «Parola Vera», il Buddhismo Shingon.
Questo diario ripercorre tutta l’avventura, il viaggio dentro il viaggio, di un pellegrino, un Ohenro, sulle tracce di Kōbō Daishi, il monaco asceta che divulgò la nuova religione segnando radicalmente storia e cultura dell’intero Paese.
Pagine che raccontano usi e abitudini di un popolo antico e rispettoso, ricche di preziosi consigli su come affrontare questo nuovo itinerario. Buon cammino verso il tempio 88."

 

 

A completare l'evento ci sarà un apericena a base di sushi con buffet. 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, ISCRIZIONI APERTE - Whatsapp 393.3606387

Costo della serata: € 10.00. 
Necessaria la tessera associativa 2018/19 (per chi non ne è in possesso, è possibile sottoscriverla la sera stessa al costo di € 10)


Centro di Cultura e Arti Orientali Vivere l'Oriente
Via Pisacane 2, Cerese di Borgo Virgilio, Mantova
[ex concessionaria Opel sulla S.S. Spolverina tra Cerese e Levata]