• Eventi

AperiMatcha, quando il tè incontra il vino

matcha apertivo mantova

NUOVI APPUNTAMENTI SUL TE' GIAPPONESE

Dall'unione tra il matcha, prezioso tè verde giapponese, e il miglior vino mantovano nasce il nuovo aperitivo fresco e rigenerante, da provare nella nostra sala Ikigai in stile giapponese, con preziosi kimono, tatami e futon.

Quali sono le proprietà del tè matcha?

Conosciuto in Giappone come uno dei tè verdi più pregiati, il tè matcha si presenta in una forma insolita, in polvere anziché in foglie, e con un colore verde molto intenso. Il tè matcha ha molte proprietà, soprattutto antiossidanti – come tutte le varietà di tè – ma in quantità di molto superiori: ben 137 volte il normale tè verde. Il tè Matcha giapponese contiene anche polifenoli e aminoacidi, utili ad eliminare lo stress e a migliorare il funzionamento del sistema nervoso centrale.

Ricco di vitamine B1, B2 e C, sali minerali, clorofilla (da cui il colore verde) e caratterizzato da un’alta concentrazione di caffeina, il tè matcha è molto più intenso di un normale tè derivato dall’infusione da foglie.

La presenza massiccia di antiossidanti, fa risultare il tè matcha un ottimo rimedio naturale antiage, disintossicante e alleato per la bellezza e la salute della pelle. Per questo motivo, il tè matcha è anche efficace contro le scottature solari e utile a proteggere l’epidermide dai raggi ultravioletti.

Questo tè verde è inoltre un rimedio drenante ed è consigliato anche per chi ha problemi di digestione; il tè matcha è in grado di ridurre la sensazione di fame, per cui può essere utilizzato come coadiuvante di diete ipocaloriche, grazie al suo effetto diuretico e drenante che riduce i gonfiori e facilita la perdita di peso. Recenti studi hanno infine dimostrato che il tè matcha possa anche aiutare a tenere sotto controllo ipertensione e livello di colesterolo nel sangue.

In questa serata proveremo un nuovo abbinamento con il vino bianco frizzante delle Cantine Virgili:
il risultato è una nuova proposta di aperitivo fresco e rigenerante, ottimo per iniziare il weekend alla grande!

AperiMatcha con stuzzichini € 5,00 a calice

AperiMatcha con sushi € 10,00 a calice, fino a esaurimento scorte.

Serata in collaborazione con Cantine Virgili e Zushi Mantova. Prenotazione consigliata, info line: 393.3606387 Whatsapp