• Eventi

Serata Makko-ho, Naturopatia, Shiatsu e Zazen

Weekend benessere orientale mantova

NUOVA SERATA DEDICATA AL BENESSERE

Una nuova sersta dedicata al benessere dei Paesi dell'Estremo Oriente vi attende presso la sede del Centro di Cultura e Arti Orientali "Vivere l'Oriente":

ATTENZIONE: per poter partecipare alle attività è necessaria la tessera associativa 2018 di Associazione Culturale Kokeshi Vivere l'Oriente (è possibile sottoscriverla il giorno stesso al costo di € 10,00)

MERCOLEDì 27 GIUGNO

MAKKO-HO [SALA IKIGAI]

Dalle ore 21,00 • LEZIONE DI PROVA GRATUITA
In Giappone esiste un detto secondo cui la tensione e la rigidità sono la causa di tutti i mali. Secondo la filosofia orientale, tutti i disturbi fisici, emozionali e mentali sono il risultato di ostacoli nello scorrimento dell’energia vitale (ki) nel corpo. I meridiani sono i canali, presenti in tutto il corpo, attraverso cui scorre questa energia. Il maestro Shizuto Masunaga ha ideato una serie di semplici esercizi di allungamento - accompagnati dall’uso della respirazione e dall’uso di immagini mentali - il cui scopo è favorire la libera circolazione dell’energia all’interno dei meridiani, promuovendo la salute dell’intero organismo.

con Lorenzo Biroli.
la laurea in Filosofia con una tesi su Erich Fromm avvicina Lorenzo al pensiero orientale e allo Yoga che pratica per 10 anni. Seguendo il filo rosso della Psicologia Umanistica, si diploma in Counseling Clinico, frequenta per 4 anni la Scuola di Pedagogia del Terzo Millennio di Patrizio Paoletti, frequenta corsi di PNL, Comunicazione Efficace, Psico-Genealogia, Dinamica Mentale, Training Autogeno fino ad approdare al mondo del massaggio dove trova la “sua dimensione”. In Giappone scopre il Makko Ho (Stretching dei Meridiani) di Shizuto Masunaga che inizia subito a praticare con benefici immediati.

Prenotazione obbligatoria tramite sms o Whatsapp: 393.3606376

TRATTAMENTI MANUALI DI MEDICINA NATURALE [SALA DELLA TRANQUILLITA']
a cura di Giulia Andreacchio

La naturopatia o medicina naturopatica è un insieme di pratiche di medicina alternativa il cui obiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano, denominata omeostasi, attraverso l'uso di tecniche e di rimedi di diversa natura, oppure attraverso l'adozione di stili di vita sani e in armonia con i "ritmi naturali".
Durata 45 minuti, solo su appuntamento.
Per prenotare i trattamenti di medicina naturale è necessaria la prenotazione tramite sms/whatsapp al 347.0196943.

TRATTAMENTI SHIATSU [SALA NAMASTÉ]

Lo Shiatsu (dal giapponese: pressione con le dita) è una tecnica manuale che consente di conoscere ed educare il proprio corpo, di ascoltare se stessi e di intervenire come supporto in problemi qali malattie fisiche ed emozionali. Lo shiatsu è rivolto a tutti e si pratica con abbigliamento comodo su di un futon.
Durata 45 minuti, solo su appuntamento.
Per prenotare i trattamenti di shiatsu è necessaria la prenotazione tramite sms/whatsapp al 393.3606387.

BUDDHISMO ZAZEN [SALA DHARMA]

Con il termine zazen (坐禅) si intende un vasto insieme di significati, grossolanamente traducibili in Italiano con "meditazione seduti", attualmente riferiti a pratiche, per lo più, dell'ambito delle scuole Zen giapponesi sviluppatesi dalla corrente buddhista nata in Cina tra il V e il VI secolo.
Ore 20.00 inizio pratica. E' necessaria la prenotazione tramite sms o whatsapp al 393.3606387. E' consigliato abbigliamento comodo.

Centro di Cultura e Arti Orientali Vivere l'Oriente
Via Pisacane 2, Cerese di Borgo Virgilio, Mantova