• Eventi

Bonsai: esposizione, cura e manutenzione

bonsai mantova

IN COLLABORAZIONE CON MONDO BONSAI

Un nuovo appuntamento dedicato all'antica arte del bonsai vi attende presso la sede del Centro di Cultura e Arti Orientali "Vivere l'Oriente":

DOMENICA 25 MARZO

ore 16.00: MOSTRA ESPOSITIVA DI BONSAI

ore 17.00: DIMOSTRAZIONE PRATICA PER IL MANTENIMENTO E LA CURA DEI BONSAI

Chi possiede un bonsai è invitato a portarlo per avere consigli e info utili (gratuiti!) per la manutenzione, il travaso e la cura della pianta

Appuntamento GRATUITO!
in collaborazione con MONDO BONSAI • 8 e 9 Aprile presso Fiera Millenaria di Gonzaga (Mantova) • 13sima edizione

La storica fiera degli alberi in miniatura che raggiunge il suo 13° anno e, per il secondo anno consecutivo, si affianca alla novità Mondo Oriente, un angolo di Asia dove incontrate tutte le espressioni di questa cultura, dalla spiritualità alla musica, dall'arte alla scrittura. Sempre in tema oriente, entrano in fiera anche le arti marziali con un'ampio spazio che accoglierà un ospite d'eccezione e il torneo giovanile di judo.

MONDO BONSAI è ormai un appuntamento consolidato, arte e cultura del Sol Levante organizzata in collaborazione con il Club Bonsai Gonzaga e con il patrocinio dalla Fondazione Italia Giappone. La manifestazione raggiunge quest'anno la sua dodicesima edizione. Alcuni dei migliori club italiani ed europei specializzati nell'antica tecnica giapponese mostreranno le loro piante più pregiate, mentre nel mercatino dei produttori sarà possibile acquistare bellissimi bonsai, prebonsai, suiseki, vasi e attrezzature. In più, dimostrazioni tecniche per coltivare e mantenere le proprie piantine e l'S.o.s. Bonsai. In mostra ci saranno 300 bonsai, tutti particolarmente preziosi e provenienti da collezioni uniche. Tra questi, pezzi rarissimi che hanno superato i 200 anni di vita e vengono tramandati di generazione in generazione e curati con grande passione.