Il tè in Oriente: GIAPPONE

tea in oriente mantova

DEGUSTAZIONE SENSORIALE SUL MATCHA

Il matcha o maccha è una varietà di tè verde, finemente lavorato, usato principalmente nella tradizionale cerimonia del tè in Giappone. Attraverso leggende, immagini e oggetti per la cerimonia del tè scopriremo un'arte estremamente fondamentale: un viaggio sensoriale attraverso i più usato tè in Giappone

MERCOLEDì 21 FEBBRAIO, ore 20.45
SEMINARIO CON DEGUSTAZIONE SUL MATCHA

Durante la serata scopriremo la storia e le curiosità di questo tipo di tè usato da secoli in Giappone, ne degusteremo vari tipi, impareremo come usarlo per cucinare e parleremo della famosa cerimonia del tè giapponese.
A ogni partecipante a fine serata viene rilasciata la dispensa con le ricette e una confezione di tè matcha originale dal Giappone da portare a casa.

Quota per persona per la serata comprensiva di degustazioni di tè, assaggi di dolcetti, dispensa, confezione di tè matcha giapponese: € 20,00
Ogni evento è a numero chiuso ed è necessaria la tessera associativa 2018 (è possibile sottoscriverla la sera stessa; costo € 10,00).
Prenotazione obbigatoria tramite sms o whatsapp al 393.3606387.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso il nostro Centro di Cultura e Arti Orientali di Mantova, via Pisacane 2, Borgo Virgilio [ex concessionaria Opel sulla Statale Spolverina tra Cerese e Levata]