• Eventi

Laboratori sensoriali: il tè in Oriente

tea oriente seminari mantova

LABORATORI SENSORIALI CON DEGUSTAZIONI

1° APPUNTAMENTO: Lunedì 5 Novembre, ore 20.30
IL TE' IN ORIENTE: CINA
Scopriamo la Cina attraverso gusti e sapori dei tè locali. Seminario sensoriale con degustazioni.

2° APPUNTAMENTO: Lunedì 19 Novembre, ore 20.30
IL TE' IN ORIENTE: GIAPPONE
In viaggio in Giappone attraverso i tè più importanti del Paese: dal macha, usato per la cerimonia del tè, al gyokuro, il più costoso tra tutti, a quello che contiene fiori e riso. Seminario sensoriale con degustazioni di vari tipi di tè giapponesi.

3° APPUNTAMENTO: Lunedì 3 Dicembre, ore 20.30
IL TE' IN ORIENTE: SPECIALE GIAPPONE, IL MATCHA
Appuntamento speciale dedicato al più importante tè giapponese, il Matcha. Scopriremo il significato della cerimonia del tè giapponese, della filosofia zen e la storia delle case da tè fino ad arrivare all'uso del Matcha al giorno d'oggi. Seminario con degustazione di vari tipi di matcha.

4° APPUNTAMENTO: Martedì 31 Gennaio, ore 21.00
IL TE' IN ORIENTE: INDIA
Il Paese che ha ispirato interi romanzi basati sul tè: quali sono i migliori? E come sono le piantagioni più grandi a livello nazionale? Seminario sensoriale con degustazioni.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, ISCRIZIONI APERTE - Whatsapp 393.3606387

Costo singola serata: € 20.00. Ciclo completo di 4 serate € 70.00. Quota comprensiva di campioni di tè che viene proposto che ogni partecipante può portare a casa. Tutti i tè sono originali e di prima scelta.

Necessaria la tessera associativa 2018/19 (per chi non ne è in possesso, è possibile sottoscriverla la sera stessa al costo di € 10)

Centro di Cultura e Arti Orientali Vivere l'Oriente
Via Pisacane 2, Cerese di Borgo Virgilio, Mantova