NOVITA'! Medicina Cinese a Mantova

medicina cinese mantova

NOVITA' 2018!

La Medicina Tradizionale Cinese è un sistema di cura completo, usato in Asia per oltre 2.500 anni e in Occidente da oltre cento anni: si fonda su un corpo teorico che si è trasformato e arricchito nel corso dei secoli, fino a raggiungere una maturità che consente di diagnosticare e trattare con successo anche i problemi di salute dei giorni nostri.

La Medicina Cinese è definita “olistica” perché fonda ogni sua teoria su un assunto di base: l’essere vivente è un’unità permeata di energia, è energia lo spirito, lo sono i pensieri e le emozioni, ed è energia anche il corpo fisico; cambia soltanto il grado di densità attraverso il quale l’energia si manifesta.

Per meglio conoscere questa antica forma di medicina esamineremo durante i nostri nuovi incontri quali sono gli aspetti teorici su cui fonda la sua pratica, le tecniche terapeutiche di cui si avvale e quali sono le malattie trattabili con successo mediante la Medicina Cinese.

APPUNTAMENTI SULLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
PRESSO IL NOSTRO CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE"

Sabato 24 Novembre 25 ore 9.30, durata dell'incontro 3 ore circa

• LA DONNA IN MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Quota di partecipazione per il seminario € 50,00 • preiscrizione obbligatoria tramite sms o whatsapp al 393.3606387..

Semplici accorgimenti nella dieta, nell'esercizio fisico, nella vita sessuale e nel modo di affrontare lo stress con un occhio di riguardo per i problemi ginecologici (dai dolori mestruali alla sindrome da menopausa).

Sabato 15 Dicembre dalle ore 9.30 per l'intera giornata

• QI GONG - LAVAGGIO DEI MIDOLLI • Seminario pratico

Esercizi mirati per il mantenimento della salute e lunga vita. Versione secondo la Dott.ssa Ma Litang. Figlia di una generazione di medici e maestri di arti marziali, è una delle massime esponenti per il Qi Gong studiato per la salute.

Per gli appuntamenti a pagamento è necessario avere la tessera 2018 (è possibile sottoscriverla a inizio giornata, il costo è di € 10,00)

Info line: 393.3606387 Whatsapp