Meditazione con Bagni di Gong

meditazione suoni gong mantova

GUARIRE CON IL SUONO: IL POTERE CURATIVO DEL GONG

Nuovo appuntamento dedicato alla meditazione al nostro Centro di Cultura e Arti Orientali Vivere l'Oriente!

GIOVEDì 11 OTTOBRE ORE 20,30

Il Gong riproduce il Suono della creazione dell'Universo e induce ad uno stato meditativo profondo che svolge una funzione terapeutica, eliminando le tensioni a livello psicofisico e permettendo di contattare la propria Essenza interiore, rafforzandola ed elevandola.
Suoni leggeri come il vento, ma anche potenti come un uragano che spazza via tutto, come una valanga che travolge ciò che è necessario, cosicché quello che rimane è purificato. 
Questa è la 'guarigione' del Bagno di Gong, un vero e proprio viaggio interiore volto a riscoprire e ricontattare la propria Essenza divina.

CHE COSA E' IL GONG?
Il Gong
 è uno strumento molto antico, la sua origine è incerta, ma la sua presenza è rintracciata in numerose culture. Si pensa che esista fin dall’Età del Bronzo (tra il 3000 e il 2000 a.C.), che fosse usato dai Romani come strumento di segnalazione, dai Greci per intimidire i nemici e durante i rituali funebri. Proprio dalla Grecia potrebbe essersi diffuso a est, verso l’India nord-occidentale. Le prime menzioni vere e proprie del Gong come strumento musicale e rituale vengono da una zona della Cina tra il Tibet e la Birmania, dove si pensa il Gong sia arrivato attraverso l’India e l’Afghanistan. Oltre che in Asia e in Europa, il Gong è conosciuto e usato per scopi religiosi e rituali anche in Africa e in Sud America.

In molte di queste civiltà il suono del Gong era ed è considerato magico.

A CHI E' RIVOLTA LA SERATA?
Questo nuovo appuntamento Vivere l'Oriente consiste in una serata dedicata a un metodo naturale per prendersi cura di sé, una vera e propria immersione nelle vibrazioni armoniche che i gong e altri strumenti suonati dal vivo propagano nello spazio.
Chi riceve il massaggio sonoro sarà comodamente sdraiato e verrà letteralmente inondato ed avvolto dalle frequenze armoniche. La percezione quasi materica e piena del suono, entrando in risonanza con il corpo, dona ai partecipanti un effetto rigenerante e riequilibrante. 
Nel momento in cui veniamo attraversati da vibrazioni armoniche, ogni nostra singola cellula incomincerà a vibrare all’unisono con queste frequenze benefiche, portando armonia a tutto il sistema corpo/mente/spirito.
A livello corporeo questa stimolazione permetterà il rilascio di tossine e tensioni accumulate nel tempo, con un’accelerazione del processo di auto-guarigione ed un rilassamento profondo di tutte le parti dove c’è contrazione e ristagni energetici: l'organismo tornando a vibrare ad una frequenza naturale beneficerà di un effetto riequilibrante e rigenerante.
Inoltre le vibrazioni armoniche agiscono a livello cerebrale, donandoci una percezione di pace e silenzio interiore; tramite la regolarizzazione del ritmo delle onde cerebrali la mente si quieta portandoci in uno stato di meditazione e di rilassamento profondo dove il sistema mente-corpo si rigenera di nuova energia.

 

Consigliamo abbigliamento comodo e di portare portare tappetino, coperta e cuscino.
Costo della serata: € 20,00 a partecipante, preiscrizione obbligatoria tramite sms o whatsapp 393.3606387
Necessaria la tessera associativa 2018/19 (per chi non ne è in possesso, è possibile sottoscriverla la sera stessa al costo di € 10)


Centro di Cultura e Arti Orientali Vivere l'Oriente
Via Pisacane 2, Cerese di Borgo Virgilio, Mantova
[ex concessionaria Opel sulla S.S. Spolverina tra Cerese e Levata]