• Eventi

Mini corso di self-shiatsu e tibetani a Mantova

self shiastu tibetani mantova

RISVEGLIO DEL CORPO, TRANQUILLITA' DELLA MENTE

In 5 lezioni impara con noi un metodo pratico per aumentare vitalità, buon umore e flessibilità del corpo con le tecniche della Medicina Orientale.

Shiatsu, in giapponese significa "pressione con le dita”, si tratta di un tipo di Medicina complementare che consiste nell’eseguire pressioni profonde in alcuni punti precisi del corpo, con lo scopo di ristabilire il flusso dell'energia vitale attraverso l’intero organismo.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, ogni problema di salute nasce dalla mancanza di armonia tra Corpo, Mente e Spirito. Per stare bene è fondamentale ristabilire il giusto equilibrio psico-fisico della persona: stimolando alcuni punti particolari del corpo e attraverso esercizi specifici, é possibile.

Con l’auto-trattamento Self-Shiatsu impariamo una pratica rituale semplice da svolgere in autonomia e totale sicurezza. Questa pratica, uniti agli esercizi tibetani, attiva la stimolazione dei canali energetici chiamati Meridiani, il cui funzionamento corretto é alla base della salute globale della persona.

SELF-SHIATSU é un’esperienza diretta per avvicinarsi alla scienza antica dello Shiatsu. Con questa pratica guidata, miglioriamo la percezione del corpo e del nostro mondo interiore, modifichiamo l’idea dei nostri limiti, impariamo nozioni pratiche e tecniche concrete capaci di generare in un nuovo intenso benessere.

SELF SHIATSU ed ESERCIZI TIBETANI è adatto a tutti: saggi, adulti & bambini.
Non resta che provare!

Cosa occorre:

- Una tenuta comoda possibilmente in tessuto naturale. Calzini adatti da indossare durante il corso.
- Auto-certificazione di sana costituzione

Centro di Cultura e Arti Orientali Vivere l'Oriente