• Eventi

Mostra fotografica "Il Buddha che cambia"

Il Buddha che cambia - esposizione fotografica Mantova

ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA

Il Buddha che cambia -  il rapporto tra società e buddhismo nei Paesi dell’Estremo Oriente

Quanto influisce la religione nelle azioni quotidiane, nell’ambiente e cosa sta cambiando tra le vecchie e nuove generazioni?
Questo è lo spunto che abbiamo voluto sviluppare nella mostra fotografica che allestiremo presso la nostra nuova sede del Centro di Cultura e Arti Orientali Vivere l'Oriente dal 24 Settembre al 31 Ottobre: tutte le fotografie, realizzate durante i nostri viaggi in Giappone, Cina, Mongolia, India, Russia Estremo-orientale, Siberia e Tibet vanno a confrontare le varie culture di questi Paesi e il rapporto di vita quotidiana con il Buddhismo.
Esiste ancora il rispetto delle tradizioni? Che differenza di approccio c'è nella religione tra le vecchie e nuove generazioni? Quali differenze ci sono tra le varie scuole di buddhismo?

L'esposizione a ingresso gratuito.

Vi aspettiamo a Borgo Virgilio, in Via Pisacane 2 [ex concessionaria Opel sulla Strada Spolverina, tra Levata di Curtatone e Cerese] Domenica 24 Settembre!