NOVITA' 2017! Capodanno a Hong Kong

capodanno hong kong

IL CAPODANNO PIU' SCOPPIETTANTE DEL MONDO!

ISCRIZIONI APERTE! Voglia di qualcosa di diverso? Ecco la nostra nuova proposta!

CAPODANNO A HONG KONG • 27 DICEMBRE - 4 GENNAIO 2018

HONG KONG • LANTAU • MACAU

In questo viaggio visiteremo 3 città che di sicuro vi stupiranno con le loro luci, la loro modernità e al contempo l'attaccamento alle tradizioni tipiche dei Paesi dell'Estremo Oriente: Hong Kong, Lantau e Macau.

tour di capodanno a hong kong

Partiremo da Hong Kong, visitando il quartiere di Sheung Wan con i templi dedicati alla dea della misericordia Kwun Yam, il mercato delle pulci di Cat Street, dove da più di 150 anni si commerciano oggetti antichi, il tempio di Man Mo, uno dei più antichi dell’isola, il Victoria Park in cui vedremo la gente praticare l'antichissima arte marziale cinese del Tai Chi.

Visiteremo la parte moderna della città, il quartiere finanziario di Central, passeggeremo attraverso Exchange Square: la più alta delle tre torri della piazza è la famosa Two IFC, la sesta torre più alta in tutta l’Asia da cui Angelina Jolie si tuffò nel famoso film di Tomb Raider.
Proseguiremo verso il Former Supreme Court Building, dove ha sede la Corte legislativa di Hong Kong, e il HSBC Headquarters Building. Progettata dall’architetto inglese Norman Foster questa struttura è considerata un’opera innovativa per la mancanza di supporto interno.
Ci recheremo poi alla St John’s Cathedral, cattedrale gotica vittoriana consacrata nel 1849 e in seguito ci rilasseremo passeggiando attraverso i Giardini botanici di Hong Kong.
Prenderemo il Peak Tram che ci porterà in cima alla montagna percorrendo dei binari in pendenza che attraversano la fitta vegetazione a lato degli imponenti grattacieli di Hong Kong, offrendoci un’esperienza davvero speciale, arriveremo alla Sky Terrace ammireremo a 360 gradi il panorama di Hong Kong e proseguiremo il percorso in mezzo alla natura per giungere alla vetta da cui avremo una veduta panoramica ancora più mozzafiato.

capodanno honk kong macau

A Lantau potremo ammirare il monastero Po Lin, dominato dalla più grande statua di bronzo del Buddha, alta 24m. Ci recheremo in bus al villaggio di pescatori Tai O dove visiteremo il tempio di Hau Wong. Visiteremo la baia di Kowloon dove potremo ammirare gli incredibili grattacieli illuminati di Hong Kong nello spettacolo della Simphony of Lights, il quartiere di Tsim Sha Tsui, con l’Hong Kong Space Museum, con il suo famosissimo planetario, e l’Hong Kong Museum of Art.
In seguito percorreremo Avenue of the stars, una via dedicata alle stars cinematografiche di Hong Kong e in particolare a Bruce Lee.
Ogni nostro viaggio non è completo se non visitiamo un mercato tradizionale per cui ci recheremo ai quartieri di Yau Ma Tei e Mong Kok colorati dai loro mercati diurni e serali, curioseremo tra il mercato degli uccelli famosi per la loro abilità nel canto, il mercato dei fiori e il mercato per le donne.
I mercati di Kowloon sono animati da profumi e colori e ovunque si trovano banchetti dove potremo assaggiare lo street food di Hong Kong.

tour macao capodanno hong kong

Ultima tappa del nostro tour: Macao viene chiamata anche la Las Vegas cinese in quanto il gioco d’azzardo vi è legalizzato. Dopo aver visitato la parte moderna con i quartieri che sembrano la copia di Las Vegas e un'altra storica che possiede un fascino unico e un patrimonio culturale frutto della fusione della civiltà cinese e portoghese, visiteremo la parte storica di Macao e, tempo (e soldi!!) permettendo, faremo anche una capatina ai casinò.

Consigliamo questo tour: a chi ha voglia di festeggiare il Capodanno in maniera alternativa: lasciate a casa gli stivali da neve, basteranno maglie a maniche corte e una felpa!

Programma dettagliato, info costi e iscrizioni: CAPODANNO A HONK KONG"

%MCEPASTEBIN%