• Eventi

San Valentino • Cena sensoriale giapponese

san valentino cena sensoriale

VIAGGIO SENSORIALE IN GIAPPONE

Per rendere speciale la serata di San Valentino una serata giapponese con cena per risvegliare tutti i nostri sensi

Viene dal Giappone il detto in cui si dice che prima di mangiare con la bocca si mangia con gli altri sensi: la serata che proponiamo prevede un menù tradizionale giapponese abbinato a varie attività legate ai 6 sensi secondo il buddhismo: vista, udito, olfatto, tatto, gusto e la mente.

Tra una portata e l'altra e anche durante il pasto attraverso delle attività che proporremo ogni coppia avrà dei l'occasione di stuzzicare, indovinare i gusti e dedicare del tempo al proprio partner: una serata estremamente romantica dedicata agli innamorati che hanno bisogno di dedicare del tempo alla coppia.

MENU DELLA SERATA:
- Miso shiro ed edamame
- sushi misto / vegetariano (da ordinare in fase di prenotazione della serata)
- insalata verde mista con germogli di soya, mango, granella di nocciole, latte di cocco
- gelato al tè matcha

bevande incluse: acqua naturale/gasata, birra giapponese Asahi* o Kirin* (secondo disponibilità)

DURANTE LA SERATA
- Purificazione dell'anima con l'incenso, come da tradizione buddhista
- Akai Ito - Il Filo Rosso del Destino. Secondo la tradizione ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo ha inoltre la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e a sposarsi.
- Liberati dall'incubo delle bacchette - sai che il sushi si può mangiare anche con le mani?
- Aishiteru - scriversi "ti amo"...
- Donagli il cuore - origami
- Conosci la sua anima? Meditazioni sul tè

La cena è ambientata nella sala del nostro Centro di Cultura e Arti Orientali Vivere l'Oriente: i tavolini sono bassi e ci si siede per terra su veri tatami giapponesi, con cuscini per essere più comodi. E' obbligatorio togliersi le scarpe per poter salire sul tatami.

Quota di partecipazione € 50,00 a persona comprensiva di cena a base di pietanze e bevande giapponesi di prima qualità. E' necessaria la tessera 2018 per entrambi gli iscritti.

Evento a numero chiuso, 15 tavoli disponibili • ISCRIZIONI APERTE

Prenotazione obbligatoria tramite sms o whataspp al 393.3606387.
E' necessaria la tessera associativa 2017 [costo € 10,00; è possibile sottoscriverla la sera stessa].