Tour in Giappone • Capodanno a Kyoto

tour capodanno in giappone

UN TUFFO NELLA CULTURA GIAPPONESE

ISCRIZIONI APERTE! Ritorna il viaggio che organizziamo in esclusiva per farvi scoprire la cultura giapponese in occasione del Capodanno

CAPODANNO A KYOTO • 27 DICEMBRE - 5 GENNAIO

TOKYO • KYOTO • NARA • OSAKA

tour giappone capodanno

kyoto capodanno

In questo viaggio partiremo alla grande visitando la capitale, Tokyo: da città ultramoderna con i quartieri di Harajuku, Shinjuku e Shibuya alla tradizione di Asakusa...e ancora alla moderna e artificiale Odaiba, con il nuovo Gundam gigante - inaugurato a ottobre 2017! -, per finire la giornata con un indimenticabile skyline illuminato della città.

A seguire una delle città più suggestive del mondo ossia Kyoto:  per vivere in pieno la tradizione giapponese, visiteremo Gion, il quartiere delle geisha, recandoci ai santuari shintoisti e buddhisti più famosi della città, passeggeremo in stupendi giardini in fiore, scopriremo le differenze tra i vari tipi di giardini zen.

Siete pronti a festeggiare un capodanno alternativo? dimenticate fuochi d'artificio e festeggiamenti in piazza. In esclusiva per questo tour andremo a provare l'esperienza dell'antica arte della cerimonia del tè e a seguire ci recheremo al
Tempio Chion-In, dove si tiene l’attesa cerimonia dei 108 rintocchi, simbolica celebrazione buddista che serve ad allontanare i peccati mortali che ci dividono dalla beatitudine: ben 17 monaci saranno impegnati a far rintoccare la campana dal peso di 70 tonnellate (una delle più imponenti del Paese), scandendo ogni rintocco con la frase “Ee hitotsu” (ancora) seguito dalla risposta “Sōre”(ora).
Dopo la cerimonia dei 108 rintocchi, i visitatori del tempio sono soliti prendere dello spago e avvicinarlo a una lanterna dove brucia del fuoco sacro; lo spago ancora acceso dovrà essere portato nella propria abitazione e servirà per la cottura della zuppa del nuovo anno, come segno di buona fortuna.

Inizieremo il nuovo anno visitando il Fushimi Inari, che con i suoi torii rossi è stato usato come ambientazione nel film "Memorie di una geisha" e uno dei luoghi più famosi di tutto il Giappone (che ovviamente vi lascerà a bocca aperta): il Padiglione d'Oro.

Proseguiremo il nostro programma con Nara, famosa per il Buddha più grande del Giappone all'interno di un enorme complesso in legno, e saremo a contatto con i cervi che girano liberi per la città e il parco cittadino.

Una gita a Osaka è d'obbligo: capitale della buona tavola, dopo averla visitata ci recheremo in uno dei tanti ristoranti tipici per soddisfare i nostri palati con l'okonomiyaki, che ci cucineremo personalmente sulle piastre.

Consigliamo questo tour: a chi ha voglia di festeggiare il Capodanno in maniera alternativa e scoprire le città più importanti della storia del Giappone

Programma dettagliato, info costi e iscrizioni: TOUR IN GIAPPONE "CAPODANNO A KYOTO"