Tour in Giappone • Primavera 2018

Tour di primavera in Giappone: iscrizioni aperte

NUOVI TOUR PRIMAVERA 2018 • GIAPPONE

ISCRIZIONI APERTE! Abbiamo aperto da qualche settimana le iscrizioni per nostri tour di Giappone durante il periodo più suggestivo e preferito dai giapponesi, quello dei ciliegi in fiore:

GIAPPONE IN FIORE • 21 MARZO - 4 APRILE 2018

KYOTO • NARA • HIROSHIMA • MIYAJIMA • HIMEJI • TOKYO • KAWAGOE • KAMAKURA

tour giappone in fiore

kyoto gion

Partiremo subito dalla ex capitale del Giappone, ossia Kyoto:  per vivere in pieno la tradizione giapponese, visitando Gion, il quartiere delle geisha, recandoci ai santuari shintoisti e buddhisti più famosi della città, passeggeremo in stupendi giardini in fiore, scopriremo le differenze tra i vari tipi di giardini zen e visiteremo il Fushimi Inari, che con i suoi torii rossi è stato usato come ambientazione nel film "Memorie di una geisha".

Seguiremo il nostro programma con Nara, famosa per il Buddha più grande del Giappone all'interno di un enorme complesso in legno, e saremo a contatto con i cervi che girano liberi per la città e il parco cittadino.

In un tour di primavera non possono mancare Hiroshima, tristemente famosa per la bomba atomica, e Miyajima, adorabile isola su cui passeremo l'intera giornata per scoprirne i templi e ammirare il panorama del torii in mezzo all'acqua che con l'alta e bassa marea lo rende una delle 3 migliori viste del Giappone.

A completare il tour il "Giappone dei Samurai" non poteva mancare la visita alla capitale, Tokyo: da città ultramoderna con i quartieri di Harajuku, Shinjuku e Shibuya alla tradizione di Asakusa...e ancora alla moderna e artificiale Odaiba, con il Gundam gigante, per finire con un indimenticabile skyline illuminato della città.

Kawagoe e Kamakura completano il nostro itinerario: due cittadine raggiungibili a un'ora da Tokyo che vi rimarranno nel cuore. Kamakura è famosa per il Buddha gigante e Kawagoe è rimasta ancora con le antiche casette e negozi con pareti in legno: un pò di shopping tradizionale non fa mai male!

Consigliamo questo tour: a chi vuole scoprire la poesia, la cultura e le tradizioni del Giappone durante il periodo più suggestivo dell'anno

Programma dettagliato, info costi e iscrizioni: TOUR "GIAPPONE IN FIORE"

GIAPPONE DEI SAMURAI • 4 - 18 APRILE 2018

TOKYO • KYOTO • NARA • KANAZAWA • HIROSHIMA • MIYAJIMA • KAWAGOE • NIKKO

tour giappone dei samurai

tour di primavera in giappone - miyajima

In questo tour scopriremo la storia e le caratteristiche di una delle figure più influenti del Giappone: i samurai.
Partiremo da Tokyo, città ultramoderna e al tempo stesso tradizionale: visiteremo Harajuku, Shinjuku e Shibuya, Asakusa, parleremo della grande dinastia dei Tokugawa e dell'Imperatore Meij...e poi di nuovo un tuffo nella modernità di Odaiba, con il Gundam gigante per un indimenticabile skyline illuminato della città.

A seguire Kyoto ci farà scoprire la parte tradizionale del Giappone, con i quartieri del piacere, dei piccoli ristoranti sul fiume, delle maiko e delle geisha, delle cerimonie del tè, dello zen e del buddhismo. Che differenze ci sono tra shintoismo e buddhismo? Quanto hanno influenzato la vita dei giapponesi? Lo scopriremo in questo tour!

Proseguiremo per una delle città che nel periodo promaverile diventa pura poesia: Kanazawa. Si dice che i giardini di Kanazawa rappresentino la perfezione, e in questo tour dedicato alla fioritura dei ciliegi e ai leggendari samurai scopriremo il perchè.

Hiroshima e Miyajima sono sempre presenti nei tour di primavera che proponiamo: durante il periodo dei ciliegi in fiore sono spettacolari, non visitarle sarebbe un vero peccato, e ogni anno l'entusiasmo di chi partecipa ai nostri viaggi ce ne dà conferma: un tuffo tristemente noto per la bomba atomica e l'isola in cui "convivono uomini e dei", patrimonio dell'Umanità dell'Unesco il cui simbolo è il torii gigante in legno color vermiglio che si erge in mezzo al mare e che con l'alta marea crea uno dei 3 panorami più belli del Giappone.

Kawagoe, con i suoi templi e le vie con i negozi rimasti tradizionali è un piccolo gioiello a pochissima distanza da Tokyo, che visiteremo in giornata.

Sempre in giornata ci recheremo a Nikko: città fondata dai Tokugawa, è una delle mete che è obbligatorio includere per conoscere i segreti dei samurai.

Consigliamo questo viaggio in Giappone: ai viaggiatori (non turisti!) che desiderano scoprire il Giappone tradizionale, tra miti e leggende su geisha, samurai e zen.

Programma dettagliato, info costi e iscrizioni: TOUR "GIAPPONE DEI SAMURAI"