Weekend BENESSERE ORIENTALE

Weekend benessere orientale mantova

MEDICINA NATURALE, SHIATSU, MEDITAZIONE

Un nuovo appuntamento dedicato al benessere dei Paesi dell'Estremo Oriente vi attende presso la sede del Centro di Cultura e Arti Orientali "Vivere l'Oriente":

ATTENZIONE: per poter partecipare alle attività è necessaria la tessera associativa 2018 di Associazione Culturale Kokeshi Vivere l'Oriente (è possibile sottoscriverla il giorno stesso al costo di € 10,00)

SABATO 26 MAGGIO

SALA IKIGAI • appuntamenti a cura di Associazione Kokeshi Vivere l'Oriente

- 9,30 • MATCHA: TUTTI I BENEFICI DEL TE' DELLA SALUTE
Degustazione della famosa bevanda usata tradizionalmente dai monaci giapponesi per la cerimonia del tè e per la meditazione. Tè in polvere pregiatissimo e ricco di proprietà benefiche, è riconosciuto per essere un ottimo rimedio antinvecchiamento, drenante e disintossicante...e tante altre qualità che scopriremo in questo breve seminario con degustazione.
E' richiesta la prenotazione tramite whatsapp/sms al 393.3606387. Costo del seminario + degustazione: € 5,00.

- 10,30 • SHINRIN YOKU: IL BAGNO NELLA FORESTA, LA PURIFICAZIONE DELL'ANIMA E LA SERENITA' INTERIORE
Dal Giappone una nuova pratica terapeutica per depurare il corpo e l'anima. Presentazione della nuova filosofia di vita che dal Paese del Sol Levante si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo.
In collaborazione con Sogna Viaggi • immagina, parti, vivi! presentazione del NUOVO "Retreat d'Oriente" a Cavalese dal 10 al 12 Agosto.

- 11,45 • APERITIVO DI PURIFICAZIONE CON TISANE E TE' DA CINA, INDIA, GIAPPONE
Nel nostro angolo giapponese in tatami e cuscini (per accedervi ricordatevi di togliervi le scarpe!), uno spazio in cui potersi rilassare bevendo tè e tisane dall'Oriente.
Gratuito, non è necessaria la prenotazione.

- 15,30 • RIPULIRE L'ANIMA E I PROPRI SPAZI CON IL METODO KONDO: L'ARTE DEL RIORDINO
Secondo la filosofia giapponese e dal buddishimo orientale l'attaccamento alle cose materiali danneggia il nostro stato d'animo: dal Giappone un metodo veloce ed efficace per riordinare la casa e sentirsi liberi, felici e leggeri.
Non è richiesta la prenotazione. Seminario gratuito.

- 17,00 • SHINRIN YOKU: IL BAGNO NELLA FORESTA, LA PURIFICAZIONE DELL'ANIMA E LA SERENITA' INTERIORE

- 18,30 • APERITIVO DI PURIFICAZIONE CON TISANE E TE' DA CINA, INDIA, GIAPPONE

TRATTAMENTI MANUALI DI MEDICINA NATURALE • Prova gratuita
a cura di Giulia Andreacchio
[SALA DELLA TRANQUILLITA']

La naturopatia o medicina naturopatica è un insieme di pratiche di medicina alternativa il cui obiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano, denominata omeostasi, attraverso l'uso di tecniche e di rimedi di diversa natura, oppure attraverso l'adozione di stili di vita sani e in armonia con i "ritmi naturali".
- 9,00
- 10,00
- 11,00
- 12,00
- 15,00
- 16,00
- 17,00
- 18,00
- 19,00
Per prenotare i trattamenti di medicina naturale è necessaria la prenotazione tramite sms/whatsapp al 347.0196943 indicando l'orario preferito.

TRATTAMENTI SHIATSU • Prova gratuita
[SALA NAMASTÉ]

Lo Shiatsu (dal giapponese: pressione con le dita) è una tecnica manuale che consente di conoscere ed educare il proprio corpo, di ascoltare se stessi e di intervenire come supporto in problemi qali malattie fisiche ed emozionali. Lo shiatsu è rivolto a tutti e si pratica con abbigliamento comodo su di un futon.
- 9,00 - riservato
- 10,00 - riservato
- 11,00 - riservato
- 12,00
- 15,00 - riservato
- 16,00
- 17,00
- 18,00
- 19,00
Per prenotare i trattamenti di shiatsu è necessaria la prenotazione tramite sms/whatsapp al 393.3606387 indicando l'orario preferito.

BUDDHISMO ZAZEN, prova gratuita
[SALA DHARMA]

Con il termine zazen (坐禅) si intende un vasto insieme di significati, grossolanamente traducibili in Italiano con "meditazione seduti", attualmente riferiti a pratiche, per lo più, dell'ambito delle scuole Zen giapponesi sviluppatesi dalla corrente buddhista nata in Cina tra il V e il VI secolo.
Prova gratuita, non è necessaria la prenotazione. Orari disponibili:
- 14,30 / 16,30
Non è necessaria la prenotazione, è consigliato avere un abbigliamento comodo.

DOMENICA 27 MAGGIO

SALA IKIGAI • appuntamenti a cura di Associazione Kokeshi Vivere l'Oriente

- 9,30 • SEMPRE MAGRI E FELICI: LE REGOLE GIAPPONESI PER MANTENERSI IN SALUTE
E' risaputo che la dieta giapponese sia tra le più sane del mondo; in questo breve seminario ne capiremo i segreti che permettono ai giapponesi di essere sani, magri, longevi...e senza cellulite!

- 11,45 • APERITIVO DI PURIFICAZIONE CON TISANE E TE' DA CINA, INDIA, GIAPPONE

TRATTAMENTI SHIATSU • Prova gratuita
[SALA NAMASTÉ]

- 9,00
- 10,00 - riservato
- 11,00 - riservato
- 12,00 - riservato

BUDDHISMO ZAZEN, prova gratuita
[SALA DHARMA]

Prova gratuita, non è necessaria la prenotazione. Orari disponibili:
- 10,00 / 12,00
Non è necessaria la prenotazione, è consigliato avere un abbigliamento comodo.