• Vivere l'Oriente Mantova - Centro di Arti e Cultura Orientale

Corso di Danza Orientale a Mantova

danza orientale mantova

tutti gli appuntamenti di DANZA ORIENTALE si tengono presso
il nostro CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE"
Via Pisacane 2, Borgo Virgilio (Mantova)
[ex concessionaria Opel sulla Strada Spolverina, tra Levata di Curtatone e Cerese]

DANZA ORIENTALE DEL VENTRE

Definita anche Danza Orientale, chiamata Raks Sharki in lingua originale e Belly Dance in inglese, è un’antica danza sacra femminile, legata al culto della fertilità. Nata nei Paesi Mediorientali, arriva a noi come danza delle donne per le donne, femminile, rotonda ed elegante; una danza complessa e virtuosa, che da spazio all’espressività individuale e che merita di essere valorizzata per il patrimonio culturale ed emotivo del quale il suo linguaggio è solo una delle infinite espressioni.

Esistono numerosi benefici per il corpo e per la mente che vengono abitualmente associati all'esercizio di quest'antica arte: a livello fisico si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale, mentre a livello psicologico i vantaggi ottenibili sono stati spesso indicati in termini di rilascio delle tensioni, di acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.

LEZIONE DI PROVA GRATUITE DI DANZA ORIENTALE A MANTOVA

• Giovedì 19 Settembre ore 21.15;

LEZIONI DI DANZA ORIENTALE A MANTOVA

• Giovedì ore 21.00;

Necessaria la tessera associazione 2020 (di € 15,00)

INSEGNANTE: ELHAM