Corso di Hatha Yoga a Mantova

corso hatha yoga mantova

tutti gli appuntamenti di HATHA YOGA e KIRTAN si tengono presso
il nostro CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE"
Via Pisacane 2, Borgo Virgilio (Mantova)
[ex concessionaria Opel sulla Strada Spolverina, tra Levata di Curtatone e Cerese]

LEZIONI DI HATHA YOGA

Lo Hatha Yoga è una pratica basata su una serie di esercizi che hanno come scopo quello di approfondire la consapevolezza del nostro corpo, del nostro respiro e della nostra mente con l’obiettivo di arrivare a considerarli un’unica entità in completa armonia. Ha significa corpo e Tha mente, Yoga significa unione.
Hatha Yoga è quindi l’unione del corpo e della mente. Lo Hatha Yoga fa uso delle pratiche legate alle prime cinque membra dello Yoga descritte da Patanjali negli Yoga Sutra:

Yama: regola il rapporto col mondo esterno
Niyama: regola il rapporto con se stessi
Asana: le posizioni fisiche Pranayama: il controllo dell’energia vitale (attraverso il respiro)
Pratyahara: il ritiro dei sensi verso l’interno

La pratica è un momento di introspezione e un lavoro interiore per riconnetterci al nostro corpo che spesso ascoltiamo solo quando si ammala, e per approfondire e calmare il nostro respiro spesso agitato dalla vita frenetica moderna. Poiché corpo e mente sono uniti, questo lavoro porta beneficio anche alla nostra mente che rallenta e si distacca dal continuo “chiacchiericcio” quotidiano.

Ecco alcuni dei benefici legati alla pratica:

• Aumenta la flessibilità
  • Migliora la postura
  • Tonifica i muscoli
  • Ci insegna a prendere consapevolezza e ad accettare i nostri limiti
  • Abbassa il livello di stress del corpo e della mente
  • Riduce l’ansia
  • Calma la respirazione

LEZIONI DI PROVA GRATUITE DI HATCHA YOGA A MANTOVA

• Mercoledì 18 Settembre ore 6,30 / 7.45
  • Giovedì 19 Settembre ore 12,45 / 13,30
  • Giovedì 19 Settembre ore 19 / 20,15

LEZIONI DI HATHA YOGA A MANTOVA

• Mercoledì ore 6,30 / 7.45
  • Giovedì ore 12,45 / 13,30
  • Giovedì ore 19 / 20,15

Necessaria la tessera associazione 2020 (di € 15,00)

LEZIONI DI KIRTAN A MANTOVA

Il Kirtan è una pratica che unisce la musica al canto dei mantra e fa parte del Bhakti Yoga, lo Yoga della devozione. Vengono infatti cantati mantra dedicati alle divinità della tradizione tibetana e indiana o in generale alla coscienza cosmica con la quale l’uomo mira a riunirsi (yoga è unione). La musica è sempre stata in passato un mezzo molto potente per svegliare la coscienza spirituale, unita alla ripetizione dei mantra diventa una vera e propria pratica spirituale. Attraverso il suono e la ripetizione del mantra liberiamo la nostra mente e ci connettiamo alla parte più vera di noi. Il mantra ha proprio questa funzione: La sillaba man significa “mente”, mentre la sillaba tra significa “che libera”. Non è importante essere intonati o saper cantare, basterà unire la nostra voce alle altre nella ripetizione dei mantra e la vibrazione lavorerà dentro e fuori di noi portando beneficio non solo a noi, ma anche al resto delle persone.

Domenica 13 Ottobre, ore 8.30 / 12.00 • DHARMA CHAKRA
Presto online tutti i dettagli

INSEGNANTE: MANTRESHVARII (MONICA)

pratica regolarmente yoga da 6 anni e insegna da due anni Hatha Yoga e Power Yoga (Attestato AICS - ente riconosciuto CONI, tessera n. 04418). Diplomata in Yoga del Suono a Padova, propone seminari di musicoterapia orientale e concerti di Mantra Yoga. Frequenta da più di 2 anni l’associazione spirituale Ananda Marga con la quale studia e pratica yoga e meditazione. Attualmente continua a formarsi nella disciplina dello Yoga presso l’Accademia dello Yoga Yogis Academy di Trento.

corso yoga mantova monica

Pratica regolarmente yoga da 6 anni e insegna da due anni Hatha Yoga e Power Yoga (Attestato AICS - ente riconosciuto CONI, tessera n. 04418). Diplomata in Yoga del Suono a Padova, propone seminari di musicoterapia orientale e concerti di Mantra Yoga. Frequenta da più di 2 anni l’associazione spirituale Ananda Marga con la quale studia e pratica yoga e meditazione. Attualmente continua a formarsi nella disciplina dello Yoga presso l’Accademia dello Yoga Yogis Academy di Trento.

Vivere l'Oriente
Centro di Cultura e Arti Orientali

Corso Lingua Giapponese Verona Mantova
Corsi di sushi