Reiki e Sciamanesimo a Mantova

reiki sciamanesimo mantova

tutti gli appuntamenti e i trattamenti Reiki si tengono presso
il nostro CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE"
Via Pisacane 2, Borgo Virgilio (Mantova)
[ex concessionaria Opel sulla Strada Spolverina, tra Levata di Curtatone e Cerese]


 TRATTAMENTI REIKI

Il reiki è un trattamento che tende a riportare in equilibrio l’energia all’interno dei chakra, dei meridiani e canali energetici presenti nell’essere umano. Il riequilibrio dona al corpo e alla mente forza, flessibilità salute e benessere. Il reiki è un efficace aiuto contro stanchezza, stress, senza alcuna controindicazione. 

 


SCIAMANESIMO

Lo sciamanesimo è una delle pratiche più antiche conosciute dall’uomo e pone l’enfasi «sul recupero dell'integrità e del potere personale». 
La parola sciamanesimo deriva da «saman» che sta ad indicare «colui che conosce».

Lo sciamano viene considerato come un guaritore e mediatore tra il mondo conosciuto del qui ed ora e il mondo spirituale. Egli è esperto nel comunicare con gli spiriti aiutanti (Animali di Potere e Maestri Spirituali). Attraverso il cambiamento del suo stato di coscienza quotidiano entra in uno stato di coscienza alterato per viaggiare nei mondi spirituali e riportare potere saggezza e guarigione per sé e il suo cliente.

Attraverso pratiche di rituali come:

«Trance Dance - Viaggio Sciamanico per la ricerca dell'animale di Potere e recupero dell'Anima» anche noi potremo esplorare il nostro mondo interiore. Tornare in connessione con la nostra energia animale, la sessualità, ripristinando l'interezza di noi stessi e sviluppare potenzialità quali intuizione, creatività, Passione per la Vita, accedendo ad uno stato di naturale estasi.

Grazie a questi rituali, “pezzi di anima” o parti di Sé e di conseguenza il potere personale, persi nel corso della nostra vita a causa di eventi traumatici, potrebbero tornare a noi

TRANCE DANCE

La Trance Dance è la danza della vita, un’antichissima pratica di guarigione e trasformazione che esiste in forme diverse da oltre 35.000 anni.

La Trance Dance “guarisce” il corpo attraverso il movimento. Nella danza spontanea si guarda con fiducia il nostro essere interiore (per questo si
indossa una bandana sugli occhi), le memorie del passato più antico riaffiorano, altri tempi in cui abbiamo onorato il nostro sé.

Questo ci permetterà di trovare risposte e superare traumi, “malattie” che possono esser giunte a creare blocchi nel corpo emozionale. I pensieri vengono trasformati e le emozioni negative vengono spazzate via dal respiro consapevole e dal movimento.
Si potrà esprimere gioia, dolore, dispiacere, rabbia ma anche passione e gioia di vivere.

CACCIA ALL'ANIMALE DI POTERE

Il potere degli animali, delle piante, del sole e di tutte le energie fondamentali dell’universo è ciò che lo sciamano chiede mostrando gratitudine.
Attraverso il suo spirito guardiano o animale guida, lo sciamano entra in relazione con il potere del mondo animale, e di altri esseri…
Il suo potere personale diviene più resistente all’intrusione di forze esterne negative (nella realtà ordinaria sono le “malattie”) e acquisisce maggiore fiducia in se stesso.

«Il viaggio sciamanico» accompagnato dal suono ritmico del tamburo, permette allo sciamano e al cliente di accedere ad uno stato modificato di coscienza, nel quale intraprendere un viaggio in una realtà parallela ove ritrovare il proprio animale, per sancire in modo definitivo la connessione o appartenenza

CACCIA ALL'ANIMA (LA RICERCA DEI FRAMMENTI PERDUTI)

Nella cultura sciamanica, la “malattia” viene attribuita alla perdita di parti o al furto di una parte dell’anima ed il rimedio è quello di ritrovarla per riportare il corpo in equilibrio tra i vari livelli fisico mentale emozionale.

Cosa fa scegliere ad un anima di allontanarsi? Il più delle volte sono esperienze traumatiche di vario tipo, o lunghe malattie invalidanti.
Questo succede perché l’essere umano cerca di difendersi da ciò che sta accadendo; la paura è così spaventosa che l’individuo ha bisogno di un sollievo immediato.

Il “furto” di anima quando accade?
Quando l’individuo subisce un plagio o una violenza psicologica. Ad esempio possiamo trovarne in relazioni violente o morbose, da cui non sappiamo uscirne. Potrebbe anche essere la rottura di un rapporto di coppia nel quale uno dei due partner non accetta di lasciar andare l’altro “completamente” sottraendogli parte della sua energia vitale (o anima).

Quali sono i sintomi?
Apatia e distacco dal mondo, perdita della gioia e dello spirito di iniziativa: ci si sente svuotati, sembra che non valga la pena di lottare.

Lo sciamano, con specifici rituali e l’utilizzo dei suoi inseparabili oggetti di potere , quali il tamburo, facilita il ritrovamento di frammenti, coinvolgendo l’individuo, attraverso rituale cerca di ricostruire la sua totalità, allargando così la prospettiva che questa persona può avere della propria vita.
Saranno contattate parti della propria infanzia o adolescenza in modo tale da far tornare integro l’individuo.

 

Necessaria la tessera associazione 2020 (di € 15,00)


 
APPUNTAMENTI A CURA DI: BEATRICE

reiki sciamanesimo beatriceFin da quando ero molto piccola sono sempre stata alla ricerca della MIA “verità”: dare un senso alla mia permanenza, qui sulla Terra.
Spesso i sogni sembravano la mia realtà ed io, quasi travolta, mi ritrovavo ad essere molto impaurita.
Crescendo, nel tempo, ho cercato, in tante vie, una "fede tangibile e dimostrabile", per dare risposte alle tante domande che affollavano la mia mente senza però trovarne di esaustive.
Ho praticato yoga, vari tipi di meditazione, frequentato ambienti diversi per stimolare il più possibile le parti di me che man mano si manifestavano.
Ho continuato per anni a sentirmi, come frammentata in tanti pezzi di un puzzle la cui forma ed espressione non era nitida.
Mi son barricata così dietro un’armatura per proteggermi dal mondo esterno ma non solo.

Dopo essere diventata madre e successivamente ad un’esperienza di pre-morte, molto significativa, la parte più profonda di me, prende il sopravvento e trova spazio ed apertura nel cuore per intraprendere un percorso di crescita personale che mi ha permesso, attraverso alcuni strumenti utili, di riunire i pezzi del mio puzzle.
In questo percorso ho praticato, diventando successivamente (dopo il primo e secondo livello) Master, il Reiki seguendo il metodo giapponese più antico, di Usui. 
Ho imparato ad osservare su me stessa i suoi benefici fisici, mentali e spirituali e, da alcuni anni ho il privilegio di insegnarlo e divulgarlo con amore e gratitudine.
Ho frequentato una scuola di Counseling tramite la quale, nell'anno2017-2018 ho conseguito il diploma di Counselor Rogersiano ad indirizzoTranspersonale e, ad oggi sto studiando per prender la specializzazione Umanistica.
Questi studi mi hanno permesso di lavorare costantemente sulla fiducia e rispetto delle mie potenzialità, di aprirmi in consapevolezza a nuove esperienze.
Le pratiche sciamaniche danno, in modo chiaro, risposte alla mia mente, dopo varie intuizioni e percezioni che mi giungono da mondi paralleli.
Sono grata all’universo per avermi teso la mano nei momenti di difficoltà ma sono altresì grata a me stessa per averli saputi cogliere, seguire e mettere in pratica.
Il mio progetto è quello di applicare questi, ed altri strumenti, per accompagnare le persone che desiderano intraprendere il viaggio della propria vita con consapevolezza, fiducia, amore e gratitudine.

 

 

Vivere l'Oriente
Centro di Cultura e Arti Orientali

 

Corso Lingua Giapponese Verona Mantova
Corsi di sushi
Viaggi Tour In Oriente
Appuntamenti sulla Mindfulness a Mantova
Satori, il risveglio zen
Naturopatia e Medicina Naturale
Respirazione orientale, energia vitale e stretching dei meridian a Mantova
Corso di Yoga Integrale a Mantova
Corso di Hatha Yoga e Kirtan
Massaggio Sinh Dao a Mantova
Ayurveda e trattamenti ayurvedici
Gruppi di Rilassamento, Massaggio Psicosomatico e Neonatale a Mantova
Trattamenti Shiatsu a Mantova
Appuntamenti per Mamme e bimbi
Reiki e Sciamanesimo a Mantova
Danzaterapia e P-Space Express a Mantova
Danza Orientale Mantova
Corso di Tai Chi e Kung Fu a Mantova
Corsi di Jiu jitsu per bambini a Mantova
Meditazione e Yoga in coppia a Mantova
Zazen e Buddhismo a Mantova

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK