Yoga in coppia e meditazione

yoga in coppia meditazione mantova

tutti gli appuntamenti di YOGA IN COPPIA E MEDITAZIONE si tengono presso
il nostro CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE"
Via Pisacane 2, Borgo Virgilio (Mantova)
[ex concessionaria Opel sulla Strada Spolverina, tra Levata di Curtatone e Cerese]

MEDITAZIONE PER RITROVARE IL BENESSERE PSICOFISICO

La meditazione ci aiuta a liberare la mente dai pensieri e dalle tensioni legate alla vita di tutti i giorni. Questa pratica aiuta a ritrovare calma, serenità, benessere ed invita il corpo a riequilibrarsi prevenendo i danni causati dallo stress.
Vi sono tante forme di meditazione, dopo aver fatto diverse esperienze personali ed esser diventata insegnante yoga e terapista ayurveda, ho creato un percorso meditativo semplice, alla portata di tutti, anche per chi non riesce a stare seduto a terra.
Da anni tengo corsi, utilizzando diverse pratiche derivanti dai miei percorsi, come i mudra, le visualizzazioni e i suoni. Grazie a questo corso ho accompagnato le persone ad avere una maggior concentrazione, energia vitale ed equilibrio.
Durante gli incontri si apprendono tecniche che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni.
Tutto inizia dentro di noi, dai nostri pensieri, noi siamo gli autori della nostra vita, la meditazione ci aiuta a ritrovare benessere ed armonia.

APPUNTAMENTO DI PROVA GRATUITO DI MEDITAZIONE A MANTOVA

• Venerdì 20 Settembre ore 19.30 - 20.30

APPUNTAMENTI DI MEDITAZIONE

• Venerdì ore 19.30 - 20.30

Necessaria la tessera associazione 2020 (di € 15,00)

STRETCHING E YOGA IN COPPIA

Gli incontri che propongo di stretching e yoga in coppia consentono di ritrovare flessibilità fisica, mentale e di stimolare il prana a fluire e riattivarsi. Questo percorso è stato creato fondendo le mie esperienze come operatore shiatsu e insegnante yoga.
Il corso consente di ritrovare la capacità di eseguire movimenti, di sbloccare parti del corpo, con l'aiuto di esercizi semplici e con il sostegno del compagno di pratica.
Vi è un maggior ascolto di se stessi e dell'altro, migliorano i rapporti interpersonali, si sciolgono eventuali tensioni e si impara a sostenersi a vicenda. Sono pratiche facili che si eseguono con un abbigliamento comodo. Il corso è rivolto sia a coppie che ad amiche o sorelle e fratello. Oltre agli obbiettivi sopra citati, si mira ad un maggior ascolto del proprio respiro e del respiro del compagno di percorso, per arrivare ad "un unico respiro".

APPUNTAMENTO DI PROVA GRATUITO DI STRETCHING E YOGA IN COPPIA A MANTOVA

• Venerdì 20 Settembre ore 18.30 - 19.30

APPUNTAMENTI DI STRETCHING E YOGA IN COPPIA A MANTOVA

• Venerdì ore 18.30 - 19.30

Necessaria la tessera associazione 2020 (di € 15,00)

INSEGNANTE: LINA ESTER RIVA STORCHI

meditazione mantova lina esterSono Riva Storchi Lina Ester, Insegnante yoga, Terapista ayurveda, Operatore shiatsu e Master reiki. Ho iniziato questi percorsi come esperienza personale, in seguito ho frequentato corsi di quattro anni per ogni disciplina e i relativi aggiornamenti.
Lavoro con queste discipline da 15 anni.
Ho un centro a Suzzara, "Il Volo" dove tengo corsi e trattamenti.
Sono stata invitata a collaborare con il Centro di Cultura e Arti Orientali,
così ho pensato di proporvi due corsi uno di meditazione e uno di stretching e yoga in coppia frutto delle mie esperienze.

Vivere l'Oriente
Centro di Cultura e Arti Orientali

Corso Lingua Giapponese Verona Mantova
Corsi di sushi