Tour in Giappone • Vivere l'Oriente

Nel 2013 comincia la nostra proposta di viaggi dedicati alla cultura del Paese che più amiamo, il Giappone.
Dalla modernità di Tokyo alle tradizioni di Kyoto passando per la natura delle città in Hokkaido, alla scalata al Monte Fuji, ai luoghi in cui è nato il buddhismo giapponese fino ad arrivare alla storia con Hiroshima e Nagasaki: tante proposte che hanno nel giro di un paio di anni trovato un forte riscontro in tutta Italia perchè diverse dai classici itinerari dei grandi tour operator.

Perchè viaggiare in Giappone con Associazione Kokeshi • Vivere l'Oriente?
Perchè i nostri tour nascono dalla nostra passione per il Paese del Sol Levante, e perchè solo con Associazione Kokeshi è possibile provare la vera vestizione del kimono, la cerimonia del tè, la purificazione buddhista al tempio prima dell'esperienza di calligrafia. E perchè chi si occupa dell'accompagnamento dei nostri gruppi siamo direttamente noi, senza intermediari. Perchè diamo le garanzie di prenotazione e gestione pratiche con tour operator affidabili, perchè riusciamo ad avere costi decisamente inferiori e soprattutto chiari, fin dall'inizio.

tour in giappone
La nostra tour leader Elisa con uno dei gruppi dell'estate 2016 accanto alla statua di Hachiko a Shibuya, Tokyo

Se nel 2013 le nostre proposte di tour per il Giappone erano solamente 2, nel 2016 siamo arrivati a 12, e questo è anche grazie alle persone che hanno creduto in noi e che hanno partecipato (anche per più anni di seguito) ai nostri viaggi; in questi anni siamo anche riusciti ad ampliare la nostra proposta includendo anche Cina, Tibet, India, Malesia e il viaggio che ogni vero viaggiatore sogna: la Transmongolica da Mosca a Pechino, il viaggio in treno sulla ferrovia più lunga del mondo. Per tutti i nostri viaggi vi rimandiamo al nostro nuovo sito www.viverelorientetour.com

Per il Giappone nel 2017 abbiamo in programma:

tour Giappone in fiore

IL VIAGGIO PER VISITARE IL GIAPPONE NEL PERIODO PIU' SUGGESTIVO DELL'ANNO

tour giappone panorami

DALLA STORIA AI GIORNI NOSTRI: UN GIAPPONE NUOVO, TRA PANORAMI MOZZAFIATO, METROPOLI E CILIEGI IN FIORE

tour giappone samurai

IL VIAGGIO IN GIAPPONE ALLA SCOPERTA DEI MISTERIOSO MONDO DEI SAMURAI

tour antico giappone

TRA LE PIU' ANTICHE TRADIZIONI GIAPPONESI: GIARDINI, MERCATI E CASE TRADIZIONALI

tour giappone spirituale

ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI SACRI DEL BUDDHISMO GIAPPONESE

tour giappone hokkaido

MERAVIGLIOSO GIAPPONE: DALLE METROPOLI ALLA NATURA DEL NORD DELL'HOKKAIDO

tour giappone fuji

IL GIAPPONE ZAINO IN SPALLA: ALLA CONQUISTA DEL MONTE FUJI

tour giappone meraviglie

ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI PIU' FAMOSI DEL PAESE

tour giappone sogno

LUOGHI E PAESAGGI INCANTEVOLI DELLA TRADIZIONE NIPPONICA

Tour in Cina e Tibet • Vivere l'Oriente

Il Grande Impero Cinese e la nascita della cultura orientale.
La nostra associazione si occupa di tutta la cultura dei Paesi dell'Estremo Oriente, e quindi la Cina non poteva mancare: cosa ha di speciale questa nazione? La cultura antica millenni che è andata a creare anche il Giappone dei giorni d'oggi: sapevate che il buddhismo, le architetture, i metodi di scrittura e tantissime altre usanze nipponiche che troviamo e apprezziamo così tanto in realtà derivano dalla Cina? Nei nostri viaggi visiteremo luoghi che rimarranno nel cuore per la bellezza e le emozioni che riescono a suscitare.
Dall'esercito di terracotta di XiAn, alla Grande Muraglia di Pechino, alle coltivazioni a terrazza del Sud della Cina fino ad arrivare in Tibet alla maestosa vetta dell'Everest in Tibet: viaggi indimenticabili per veri viaggiatori, non per turisti.

logo vivere loriente grande 1

Perchè viaggiare in Giappone con Associazione Kokeshi • Vivere l'Oriente?
Perchè i nostri tour nascono dalla nostra passione per le culture dei Paesi dell'Estremo Oriente, e perchè solo con Associazione Kokeshi è possibile andare in Cina e visitare una vera farmacia tradizionale di medicina cinese, provare la vera cerimonia del tè, assistere a una lezione di lingua e scrittura cinese. E perchè chi si occupa dell'accompagnamento dei nostri gruppi siamo direttamente noi, senza intermediari. Perchè diamo le garanzie di prenotazione e gestione pratiche con tour operator affidabili, perchè riusciamo ad avere costi decisamente inferiori e soprattutto chiari, fin dall'inizio.

tour cina tibetLe tour leader Elisa e Simona sulla Grande Muraglia di Pechino con il tour in Cina a Luglio 2015

Siamo partiti dal Giappone ma in questi anni siamo anche riusciti ad ampliare la nostra proposta includendo anche India, Malesia e il viaggio che ogni vero viaggiatore sogna: la Transmongolica da Mosca a Pechino, il viaggio in treno sulla ferrovia più lunga del mondo. Per tutti i nostri viaggi vi rimandiamo al nostro nuovo sito www.viverelorientetour.com

Per la Cina e il Tibet nel 2017 abbiamo in programma:

tour cina tibet

Tour in Mongolia • Vivere l'Oriente

Tra deserti e natura sconfinata: la Mongolia.
La caratteristica fondamentale dei viaggi che proponiamo è che devono poter offrire emozioni reali e far conoscere la cultura del Paese che si sta visitando: se siete alla ricerca di una nazione che ancora non è stata contaminata dalla modernità, che ancora usa i cavalli come mezzo di trasporto e si muove in tenda, la nostra proposta per la Mongolia è il tour che fa al caso vostro: soggiorneremo nelle ger, le tipiche abitazioni mongole, faremo escursioni a piedi e a cavallo attraverso le montagne e gli sconfinati paesaggi, visiteremo il grande e famoso Deserto del Gobi. Questa nuova proposta 2017 vi farà innamorare della Mongolia!

logo vivere loriente grande 1

Perchè viaggiare in Mongolia con Associazione Kokeshi • Vivere l'Oriente?
Perchè i nostri tour nascono dalla nostra passione per le culture dei Paesi dell'Estremo Oriente, e perchè solo con Associazione Kokeshi è possibile andare in Mongolia e soggiornare in una vera tenda mongola, visitare i loro immensi panorami e attraversare il deserti. E perchè chi si occupa dell'accompagnamento dei nostri gruppi siamo direttamente noi, senza intermediari. Perchè diamo le garanzie di prenotazione e gestione pratiche con tour operator affidabili, perchè riusciamo ad avere costi decisamente inferiori e soprattutto chiari, fin dall'inizio.

tour in mongoliaUna delle gher mongole in cui ha soggiornato il gruppo a Luglio 2016

Siamo partiti dal Giappone ma in questi anni siamo anche riusciti ad ampliare la nostra proposta includendo anche India, Cina, Tibet, Malesia e il viaggio che ogni vero viaggiatore sogna: la Transmongolica da Mosca a Pechino, il viaggio in treno sulla ferrovia più lunga del mondo. Per tutti i nostri viaggi vi rimandiamo al nostro nuovo sito www.viverelorientetour.com

Per la Mongolia nel 2017 abbiamo in programma:

tour mongolia

Tour in India • Vivere l'Oriente

Immergersi nella spiritualità buddhista e nello yoga: i nuovi tour in India per l'autunno 2017.
La novità 2017 di Associazione Kokeshi è l'India: proponiamo due itinerari alla scoperta delle profondità culturale dell'india, terra di misteri e contrasti: il primo, dedicato ai luoghi sacri del buddhismo arriva fino alle pendici dell'Himalaya, mentre il secondo è dedicato allo yoga con soggiorno in ashram e vede come co-tour leader Veronica, insegnante di yoga dell'Associazione Yoga Padma Niketan.

logo vivere loriente grande 1

Perchè viaggiare in India con Associazione Kokeshi • Vivere l'Oriente?
Perchè i nostri tour nascono dalla nostra passione per le culture dei Paesi dell'Estremo Oriente, e perchè solo con Associazione Kokeshi è possibile andare in India e soggiornare in una vera ashram, fare lezione di yoga con maestri indiani, arrivare fino all'Himalaya. E perchè chi si occupa dell'accompagnamento dei nostri gruppi siamo direttamente noi, senza intermediari. Perchè diamo le garanzie di prenotazione e gestione pratiche con tour operator affidabili, perchè riusciamo ad avere costi decisamente inferiori e soprattutto chiari, fin dall'inizio.

Siamo partiti dal Giappone ma in questi anni siamo anche riusciti ad ampliare la nostra proposta includendo anche Mongolia, Cina, Tibet, Malesia e il viaggio che ogni vero viaggiatore sogna: la Transmongolica da Mosca a Pechino, il viaggio in treno sulla ferrovia più lunga del mondo. Per tutti i nostri viaggi vi rimandiamo al nostro nuovo sito www.viverelorientetour.com

Per l'India nel 2017 abbiamo in programma:

tour india buddhismo