PROSSIMI APPUNTAMENTI: TRA CINA E GIAPPONE

Cari associati Kokeshi Vivere l'Oriente, è cominciato il nuovo anno e riprendono le nuove attività al nostro Centro di Cultura e Arti Orientali di Mantova: ecco gli appuntamenti della prossima settimana:

Centro di Cultura e Arti Orientali, Mantova

APERICENA ORIENTALE: NUOVE DATE

cena natale giapponese

L'idea del nostro nuovo evento Apericena orientale con Kokeshi vi è piaciuta tantissimo: per Sabato 17 abbiamo già esaurito tutti i posti disponibili! Quindi per cercare di accontentarvi tutti abbiamo deciso di riproporre la stessa serata per tutto il weekend, aggiungendo anche VENERDì 16 e DOMENICA 18 DICEMBRE. Prenotazioni aperte!
Tutte le info sul menu della serata, modalità di iscrizione e costi alla pagina dell'evento: Apericena orientale con Kokeshi

CORSO DI SUSHI (+ CENA) A MANTOVA

Corso di sushi mantova

Durante la serata verranno chiariti tutte le diverse fasi della preparazione della più famosa specialità nipponica: verranno date le indicazioni per la perfetta cottura del riso, capiremo la differenza tra i vari tipi di pesce e impareremo come comporre i nigiri, maki e temaki...ovviamente tutto condito da domande e risposte sulla cultura giapponese.

Durante la lezione degusteremo una cena a base di sushi (già pronto) e impareremo:

• quali sono le attrezzature necessarie per poter cucinare il sushi
• quale tipo di riso scegliere
• i metodi tradizionali e moderni di cottura del riso per il sushi
• le differenze tra i vari tipi di pesce
• come tagliare il pesce: coltelli, misure del pesce, postura corretta del nostro corpo
• creare hosomaki, futomaki, uramaki, nigiri, temaki
• curiosità e buon comportamento a tavola

NUOVE DATE 2018:

• Sabato 3 Febbraio, ore 19.30
• Lunedì 19 Febbraio ore 10.00

Prenotazione obbligatoria con pagamento ANTICIPATO € 50,00 comprensivo di cena, materiale (salmone e materiale di prima qualità), dispensa.

E' necessario avere la tessera 2018 (è possibile sottoscriverla a inizio serata)

Info line: 393.3606387 Whatsapp

CORSO DI SUSHI: AGGIORNAMENTO

Buongiorno GiappoLovers e magiatori di sushi!
Desideriamo informarvi che per il Corso di sushi (e cena a seguire) di SABATO 19 presso il nostro Centro di Cultura e Arti Orientali sono rimasti gli ultimi 2 posti.

Per iscriversi: whatsapp 393.3606387 [Elisa]

Ci vediamo Sabato!