Associazione Kokeshi, vivere l'Oriente. Presidente - Elisa さん

COGNOME: Sanguanini

COMPLEANNO: 18 Agosto

RESIDENTE A: Mantova

MOTTO: se fai una cosa che ti piace con entusiasmo, diventerai più bravo a farla - proverbio giapponese

NELLA VITA: pubblicitaria e web designer, visual merchandiser, titolare di Studio Ramen web.grafica.pubblicità, insegnante di Grafica Pubblicitaria presso Enaip Mantova; blogger ufficiale per viaggiaredasoli.net

NELL'ASSOCIAZIONE COME: Presidente.

MANSIONI IN ASS.KOKESHI: organizzatrice e coordinatrice di tutte le attività associative (corsi di lingua, laboratori per bambini e adulti, serate a tema, seminari, eventi, viaggi); insegnante di furoshiki, origami, kirigami e paper quilling su Mantova e Verona alla Fabriano Boutique; coordinatrice del Gruppo di Lettura Orientale a Villafranca di Verona; da Ottobre 2014 organizzatrice della Japan Area per il Festival dell'Oriente, la manifestazione sulla cultura dei Paesi dell'Estremo Oriente più importante a livello nazionale e che fa tappa a Carrara, Padova, Torino, Milano, Roma.
Tramite la collaborazione con l'agenzia pubblicitaria Studio Ramen web.grafica.creatività è ideatrice di tutto il materiale promozionale e pubblicitario dell'Associazione.

PASSIONI ORIENTALI: kimono, geisha, miti e leggende di Cina e Giappone. Divoratrice di sushi e pizza.

CITTA' PREFERITA: Kyoto

IMPRESE MEMORABILI: ideare e organizzare OrientiAmo, la prima manifestazione sulla cultura tradizionale e moderna dei Paesi dell'Estremo Oriente. www.orientiamo.it

VARIE ED EVENTUALI: adora viaggiare e trova sempre la scusa di andare in Giappone, Cina o in qualche altro stato dell'Asia per "trovare nuovi stimoli e idee per l'Associazione"; la sua anima a quattrozampe si chiama Mojito e la segue praticamente ovunque (tranne quando ci sono da prendere gli aerei).
Decisamente testarda, ha sempre l'ultima parola nelle decisioni dell'Associazione.